Chi siamo

Il progetto CREDNET – network per la certificazione delle competenze manageriali-, è una rete transnazionale che prevede la creazione di un quadro comune di competenze e qualifiche per il riconoscimento e la validazione delle competenze manageriali e imprenditoriali acquisite attraverso l’apprendimento informale. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso lo sviluppo di una metodologia di certificazione e criteri di convalida dell'apprendimento informale, soprattutto per il sistema di accreditamento e di riconoscimento delle competenze stabilite.


Questo aiuterà le aziende a estendere l'applicabilità delle procedure di riconoscimento e lo sviluppo di un quadro legislativo ad esse collegato. Si prevede che questa metodologia permetterà ai manager di essere maggiormente coinvolti nelle attività di innovazione e alle aziende di diventare più competitive. Il progetto è finanziato dal programma di apprendimento permanente (Leonardo da Vinci - Reti), è iniziato nel 2011 e si concluderà nel 2014.

Il partenariato del progetto è composto da 8 partners provenienti da 7 differenti nazioni europee (Grecia, Cipro, Italia, Slovenia, Polonia, Lettonia e Romania) ed include gli attori rilevanti del settore quali: PMI, associazioni di PMI, referenti nell’ambito delle educazione degli adulti, autorità nazionali operanti nell’ambito della certificazione delle competenze.